grammaldomazziotti

Chi Siamo

La società di ingegneria GRAMMALDO MAZZIOTTI Srl nasce nel 2005 come studio associato, con il precipuo obiettivo di offrire servizi tecnici specialistici all’industria dei servizi immobiliari e dell’ingegneria civile (Engineering & Real Estate).

Nel 2012, lo studio si trasforma in società di ingegneria, grazie agli obiettivi raggiunti negli anni precedenti. Le capacità e le specifiche competenze professionali acquisite dal personale della nostra società assicurano un approccio interdisciplinare che va dalla progettazione (architettonica, impiantistica e strutturale) alla diagnostica (sui manufatti edilizi esistenti) fino alla valutazione degli elementi energetici degli edifici.

Il necessario processo di evoluzione della nostra società, si è sviluppato attraverso l’acquisizione (avvenuta nel 2015) del software BIM (Building Information Modeling) Revit che ci consente di progettare con l’ausilio di strumenti in grado di garantire efficienza ed efficacia del processo edilizio (contemplando anche gli aspetti manutentivi).

La notevole esperienza maturata nella gestione di interventi manutentivi sui manufatti edilizi residenziali esistenti, ci porta, oggi, ad essere in prima fila, dal mese di maggio del 2020, nel processo di valorizzazione energetica e simica dei condomini (Superbonus).

Nel 2021 è stata acquisita la certificazione – con TUV Italia – in: “Esperto in Gestione dell’Energia”   (N° EGE – 314 – C) ed è stata creata una nuova Business Unit: Energy Service, per soddisfare le nuove esigenze del Real Estate.

Dal 2022 la società si è ulteriormente sviluppata, diventando anche un General Contractor nel settore dell’ingegneria edile e della produzione di energia da fonti rinnovabili; questo al fine di consentire una maggiore integrazione dei servizi offerti e un prodotto chiavi in mano ai propri clienti, nell’ambito del superbonus e della produzione delle energie rinnovabili (comunità energetiche e auto consumatori collettivi).

Dal 1° giugno 2023, la società è certificata ISO 9001.

Obiettivi

Politica della qualità

Il Nostro Team

        ing. Juan Pedro Grammaldo       

 (co – founder – managing director)        

Elisa Fersini 

Area sviluppo/ RGQ

 ing. Martina Viscogliosi 

(responsabile tecnico)

 ing. Alessandra Ciancio 

 (area tecnica)

Francesca Bortoletti

(amministrazione / controllo di gestione)

Eleonora Arena

Ufficio Gare

ing. Carmen Todaro 

 (area tecnica)

ing. Francesco Mazziotti

 (co – founder – CTO)

Barbara Bordiglia

segreteria/back office

geom. Gianluca De Angelis 

(building manager)

geom. Valentina Mengarelli 

(area tecnica)

 Stefania Lombino 

(amministrazione / controllo di gestione)

Pamela Amati

(area tecnica)